Vai al contenuto

Badante Campagna

assistenza badante per anziani
Indice Badante Campagna

Hai necessità di qualcheduno che assista in maniera profonda e professionale un tuo parente? Rivolgiti a noi e avrai a disposizione la badante che fa al caso tuo. offriamo un opera di badanti conforme alle norme per il tempo previsto e durante le date previste di cui hai bisogno

icona del sito www.badante.it relativa alla rapidità del servizio a Campagna

Contatto tempestivo

icona per il sito www.badante.it relativa all'assistenza a Campagna

Supporto totale

icona del sito www.badante.it relativa alla richiesta del preventivo senza impegno a Campagna

Preventivo gratuito

La normativa 311 del 2004 ha aggiunto per la prima volta il concetto giustamente definito della parola "badante" sottolineando il suo peso nel controllo personale.

La badante Campagna è dunque un aiutante domestica che si occupa di fornire un sostegno a esseri umani non indipendenti, spesso veterani, o persone con disabilità, per aiutarle nell'effettuazione delle più elementari gesta giornaliere (come alzarsi, pulirsi, vestirsi, sfamarsi) e per rasserenarle con la propria partecipazione in ogni condizione.

Per tanti veterani, la presenza di una badante Campagna è la decisione migliore per seguitare a ottenere uno standard di vita accettabile rimanendo nella propria abitazione attorniato dai propri cari e dai propri ricordi.

Questa professione, come le altre, esige di un contratto di lavoro domestico a disposizione di legge che ne decreti privilegi e mansioni della badante in regola con lo scopo di evitare badante Campagna in nero.

Badante Campagna – Quanti funzioni compie?

Il reclutamento di una badante Campagna non è neanche una volta un atto elementare, bensi una volta individuata l’individuo più idonea a sostenere il proprio parente è necessario fissare in forma chiara e descritta le sue mansioni, per schivare probabili incertezze o qui pro quo.

I doveri badante Campagna possono essere:

  • Aiuto nella cura e pulizia domestica
  • Eseguire faccende
  • Predisporre il nutrimento (se chiesto dalla famiglia) Interessarsi al movimento dell’assistito e del aiuto alla deambulazione
  • Amministrare la pulizia personale del sostenuto Somministrare le cure mediche prescritte
  • Essere di compagnia e dare supporto morale e mentale
  • Accompagnare durante passeggiate giornaliere, visite a parenti/amici o incontri medici
  • Saper coordinare eventuali stati, circostanze di urgenza
  • Decifrare, cogliere e redigere in lingua italiana.

 

tfr badante - badante assistenza

Badante Campagna: quale scegliere?

Sulla decisione sulla badante Campagna opportuna, è ovvio focalizzare, in primis, le necessità o le problematiche dell’individuo da curare.

Comprendere se vagliare una badante Campagna con cui convivere, con cui non convivere, a ore o notturna.

In maggior misura dei occasioni la badante Campagna svolge le proprie azioni nell’appartamento dell’individuo da sostenere però può essere sollecitato il suo aiuto per di più se l’anziano, indisposto o disabile si trova in ospedale, in una casa di riposo o in una struttura di rieducazione: ad ipotesi per fornire il pasto, per l’assistenza di notte o di giorno.

Sono diverse le categorie delle badanti che forniscono compiti per assolvere le urgenze del sostenuto o dei suoi parenti. E' necessario dapprima dimostrare che il sostenuto è un individuo indipendente, o meglio abile a svolgere le più notevoli funzioni riguardanti a riguardo personale e della casa o no.

Per gli anziani autosufficienti vediamo due specie correttamente separate:

 

  • Badante Campagna di categoria A Super: o meglio una badante presa per alcune ore, che effettua unicamente incarichi di sola vicinanza a soggetti adulti autosufficienti, senza effettuare nemmeno un altra performance di lavoro.
  • Badante Campagna di di categoria B Super: vale a dire una badante documentata con il dovere di coadiuvare l'anziano nelle doveri quotidiane, quali comprare cibo, mantenere il livello di igiene necessario, cibare e incarichi di qualunque gamma.

Per gli essere umani non indipendenti anzi rintracciamo:

  • Badante Campagna di genere C Super: cioè una badante con attestazione e con esperienza, capace ad curare la l'individuo non autosufficiente, incluse le occupazioni come pianificazione cibare, pulizia della casa e attenzione sull' igiene tipica dell'assistito.
  • Badante Campagna di tipologia D Super: o meglio una badante in possesso di certificazione o attestato (e quindi aver ricevuto una maturazione in Italia o all'estero nel ramo inerente alla opportuna attribuzione di limite inferiore 500 ore) che gli permette di sostenere l’attempato non autonomo in completa libertà, affermando provvedimenti in assoluta indipendenza in base alle circostanze e sviluppando tutti gli compiti quotidiane stimate.

 

badanti contratto - assistenza badante

Badante Campagna convivente, badante Campagna non convivente o badante Campagna di notte?

La preferenza della badante Campagna è determinata nello specifico dalle situazioni dell'assistito: se indipendente, se contagiato da qualche particolare malanno o affezione, anche se ha bisogno di controllo giornaliera e/o notturna. Le badanti si diversificano in: Badante Campagna coabitante: definita tale nel istante in cui è:partecipe nella dimora del curato, alternando attimi in cui svolge attività a attimi in cui non offre alcuna lavoro, infatti senza tener conto sia convivente è adeguato che svolga attività le ore pattuite, come da convenzione firmato tra i partecipanti. La badante Campagna impiegata in funzione di vita in comune ha il potere a cibario e dimora.

contratto badante convivente - www.badante.it

Il suo patto anticipa: un assunzione orario intero a 54 ore a settimana cosi sistemate: 10 ore dal lunedì al venerdì e 4 ore il sabato. la sosta settimanale, per i funzionari coabitanti, è di 36 ore e deve essere goduto per 24 ore la domenica, mentre le restanti 12 ore possono essere godute in qualsiasi differente della settimana, definito insieme alle elementi o un assunzione part time a 30 ore settimanali in cui il tempo può essere presente in difformi categorie a tempo ossia tra le 6.00 e le 14.00 (se il compito è semplicemente nella mattinata) tra le 14.00 e le 22.00 (se la faccenda domestico è solamente nelle ore pomeridiane) o 10 ore al giorno, a giornate recicproci, per un tempo superiore di 3 giornate la settimana. In tal caso il compito si realizza solo 3 giorni alla settimana.

 

Badante Campagna non convivente: si interesserà delle faccende del curato per un esplicito serie di ore giornaliere. Può essere presente di mattina o di pomeriggio e per mezzo delle sue livelli efficienti e dei bisogni richieste e avrà la forza di alcune funzioni da pattuire. Nell’accordo di funzione per badante Campagna non coabitante, le ore di mansione sono un massimo di 40 da dispensare in base alle occorrenze, su 5 o 6 giornate a settimana per un totale di 8 ore giornaliere tra le 6.00 e le 22.00 e per essa non è presunto un un momento di intervallo che deve nel quotidiano ottenere.

La domenica è una giornata di sosta indispensabile. Se il datore di lavoro domanda alla badante Campagna lo straordinario di domenica, la retribuzione viene incrementata del 60% e viene dato una giornata per sosta, cosi come le festività riconosciute 1° gennaio, 6 gennaio, Pasqua e lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, S. Patrono del Comune in codeste giornate sarà fissato il totale relax, con conforme stipendio.

Badante Campagna notturna: Ci si serve alla badante Campagna notturna ogni volta che l’aiutato è diversamente abile o non è autonomo e ha esigenzaaiuto per procedere o recarsi in toilette di notte o allorchè deve essere internato in ospedale per essere assistito o perché è rincasato a casa dopo aver subito un operazione o unicamente giacchè il curato a appisolarsi correttamente e ha occorrenzadi essere confortato. Gli incarichi della badante di notte possono essere:

  • Soccorrere l’assistito a muoversi nella maniera migliore e ad ergersi ogni volta che ha bisognodi recarsi in gabinetto o per qualunque altra esigenza
  • Impararele malattie basilari dell’assistito per la somministrazione dei probabili farmaci
  • Essere disponibile nelle domande di sostegno psichico e elaborare con serenità i presunti situazioni di turbamento e sconforto dell’curato
  • Agevolare il sonno dell’curato o il recupero di esso, in eventualità di risvegli, con essenziali pratiche di relax e offerta di bevande calde dalle comuni peculiarità tranquillanti.

L’accordo badante Campagna di notte presume 2 spiegazioni:

  • intervento notturno badante (dal momento che la badante Campagna resta alzata l’intera notte giacchè il curato ha necessità di medicazioni continue durante il periodo che va dalle 20:00 alle 8:00)
  • esistenza notturna badante (nel momento in cui il sostenutonon ha bisognodi Sorveglianza ricorrente tutta la nottata e la badante può addormentarsiin una stanza divisa e concede soccorso di rado nell’arco temporale che va dalle 21.00 alle 8.00

Sono presenti inoltre nel contratto di assunzione badante non convivente aggiunte tipologie di badanti come: badante per sostituzione, badante per weekend, badante negli ospedali, badante condominio, badante per malattia di Alzheimer, assistenza infermieristica post operatoria, badante a ore.

Badante Campagna: costi

La retribuzione badante Campagna deriva da taluni elementi sostanziali come:

Per trovare la badante Campagna esatta ci si può affidare ad un’agenzia selezione badanti che metterà in pratica le esatte valori e controllerà i vari pregi come:

  • proprietà di diplomi, certificati di corsi di aggiornamento, lauree nel settore socio-sanitario, per verificare lo stato di preparazione e preparazione della badante Campagna
  • vicende precedenti in un altro nucleo familiare meglio se con presentazioni aggiunte
  • varietà e punti di forzadella badante Campagna
  • scopi esperti e propri
  • capacità di parlare la lingua Italiana
  • disponibilità a turni

 

ferie badanti - badante servizio assistenza
  • Le ore settimanali trattate (maggiori nei casi di badante convivente)
  • La tipologia di incarico (la sorveglianza a individuo autosufficienti o non autosufficienti)
  • L’istruzione (se possiede certificazioni o diploma)

Ipotesi di valore medio badante ora da 6,22 a 8,33 euro, in base dellordinamento

Modello di costo di mezzo badante contratto di esistenza notturna costa 677,78 euro al mese

Badante Campagna ingaggiata con agenzia

Per giunta agenzia delle badanti preparata si occuperà di sbrigare le operazioni amministrative, le assunzioni badante, l’indagine e scelta selezione e ricerca al posto della famiglia e verificare il modello cv italiano badante, al di la di calcolare il periodo di prova badante convivente, ferie badante, la certificazione unica badanti e colf, anticipo tfr badanti e tutto ciò che è pertinente a preavviso licenziamento badante ad nutum a dimissioni badante, risoluzioni consensuali rapporto di lavoro domestico, se la badante possiede green pass badante, se la badante possiede assicurazione per badanti, cosa gli tocca in caso di malattia badante , calcolo disoccupazione badante, paga e contributi badante convivente. 
L' agenzia badante salvaguardia le famiglie in caso di vertenza badante e controversie con il datore di lavoro e è adatta al fine di evitare l'evasione contributiva badanti. Calcola busta paga badante in regola e stampati per bonus 200 euro badante. Concludendo è in grado di addirittura mettere in contatto il lavoratore con sindacato per badante.

Gli errori da schivare nella selezione badante Campagna

  1. Scegliere una badante Campagna senza abilità: in circostanza di anziano non autonomo, una scelta badante priva di abilità correrà il rischio di non curare in modo adatto l' attempato, mettendo a repentaglio la sua salute
  2. Scegliere una badante Campagna non accettata all' attempato: il curato potrebbe maturare ostilità nei confronti del badante rendendone impraticabile l’appoggio.
  3. Raccomandarsi a consigli esterni: molte volte le persone prediligono la badante tramite le esperienze di un individuo affidabile, senza effettuare un incontro conoscitivo non sapendo di conseguenza che tipo di livello di conoscenza, della badante stessa. Scegliere badante Campagna esperta è la scelta più utile.

 

disoccupazione badanti- badante assistenza
Avigliano, Camaldoli, Folcata, Galdo, Oppidi, Puglietta, Quadrivio, Romandola, San Paolo, San Zaccaria, Serradarce, Vallegrini, Piani di Varano

Preventivo Badante Campagna

Contattaci ora

eMail
Facebook