Vai al contenuto
Indice Badante Bra

Hai necessità di qualcuno che sostenga in maniera affidabile e preparata un tuo parente? Rivolgiti a noi e avrai la possibilità di avere la badante che fa al caso tuo. offriamo una prestazione di badanti conforme alle norme nelle fasce orarieper le ore e i giorni di cui necessiti

icona del sito www.badante.it relativa alla rapidità del servizio a Bra

Contatto tempestivo

icona per il sito www.badante.it relativa all'assistenza a Bra

Assistenza totale

icona del sito www.badante.it relativa alla richiesta del preventivo senza impegno a Bra

Preventivo senza impegno

La legge nr. 311 del 2004 ha immesso per la prima volta il senso correttamente definito "badante" evidenziando la sua importanza nella sorveglianza individuale.

La badante Bra è quindi una collaboratrice domestica che cura esseri umani non autosufficienti, generalmente attempati, o persone con disabilità, per appoggiarle nell'effettuazione delle più elementari movimenti giornaliere (come levarsi, pulirsi, mettere abiti, sfamarsi) e per tranquillizzarle con il proprio intervento in ognuna situazione.

Per tanti attempati, il contatto di una badante Bra è la decisione preferibile per continuare ad avere uno standard di vita accettabile stando nella propria abitazione accompagnato dai propri parenti e dai propri ricordi.

Questo impiego, come le altre, ha bisogno di un patto lavorativo domestico a regola di legislazione che ne sancisca benefici e responsabilità della badante in regola al fine di scongiurare badante Bra in nero.

Badante Bra – Quanti doveri sviluppa?

Il reclutamento di una badante Bra non è in nessun caso un atto facile, però una volta specificata la donna più idonea a sostenere il proprio caro è necessario decidere in forma comprensibile e specifica i suoi doveri, in modo da schivare eventuali dubbi o divergenze.

I doveri badante Bra sono:

  • Sostegno nella cura e pulizia domestica
  • Eseguire commissioni
  • Organizzare il vitto (se chiesto dalla famiglia) Dedicarsi alla movimentazione del sostenuto e del appoggio a deambulare
  • Sorvegliare la pulizia privata del sostenuto Somministrare le trattamenti comandate
  • Fare compagnia e procurare sostegno morale e mentale
  • Unirsi a lui/lei nel corso di passeggiate giornaliere, visite a parenti/amici o colloqui medici
  • Saper gestire potenziali momenti di bisogno
  • Leggere, cogliere e scrivere in italiano.

 

badante non convivente - assistenza badante servizio

Badante Bra: che genere preferire?

Della valutazione della badante Bra giusta, è ovvio puntualizzare, in primis, le urgenze o le problematiche dell’essere umano da curare.

Percepire se prendere una badante Bra con cui convivere, non coabitante, a ore o notturna.

In maggior misura delle occasioni la badante Bra si attiva nell’alloggio dell’essere umano da curare ma è lecito richiedere il suo sostegno per di più quando la persona anziana, indisposto o disabile sta in ospedale, in una casa di cura o in un complesso di reintegrazione: ad esempio per somministrare il nutrimento, per l’assistenza notturna o di giorno.

Sono differenti i gruppi delle badanti che offrono prestazioni in grado di soddisfare le richieste dell'assistito o del suo nucleo familiare. Bisogna dapprima dimostrare che il curato è una persona autosufficiente, ossia idoneo a realizzare le più notevoli funzioni attinenti alla cura individuale e dell'alloggio o no.

Per le persone anziane autonomi rintracciamo due categorie correttamente separate:

 

  • Badante Bra di tipologia A Super: o meglio una badante impiegata per alcune ore, che effettua unicamente compiti di semplice vicinanza a esseri umani adulte autosufficienti, senza attuare nemmeno un altra attività di lavoro.
  • Badante Bra di di serie B Super: vale a dire una badante certificata con il dovere di coadiuvare l'anziano nelle mansioni quotidiane, quali comprare alimenti, mantenere il livello di igiene necessario, alimentare e commissioni di qualsiasi tipo.

Per gli essere umani non in autonomia al contrario abbiamo:

  • Badante Bra di classe C Super: ovvero una badante certificata e con esperienza, in grado di assistere la l'essere umano non autonomi, immesse le funzioni come organizzazione cibare, mantenere il livello di igiene necessario e considerazione sull' igiene privata delsostenuto.
  • Badante Bra di categoria D Super: ossia una badante in possesso di autenticazione o diploma (e perciò aver ritirato una educazione in Italia o all'estero nell’ambito riguardante alla esclusiva carica di limite inferiore 500 ore) che gli autorizza di appoggiare la persona anziana non autosufficiente in totale indipendenza, dichiarando provvedimenti in piena autonomia a seconda delle circostanze e svolgendo tutte le compiti gioranliere richieste.

 

busta paga badante - servizio di assistenza badante

Badante Bra coabitante, badante Bra non coabitante o badante Bra di notte?

La scelta della badante Bra risale nello specifico dalle condizioni della persona da assistere: se indipendente, se colpito da un certo numero di particolare disturbo o malattia, anche se ha bisogno di aiuto giornaliera e/o di notte. Le badanti si diversificano in: Badante Bra coabitante: presentata in questo modo nel istante in cui è:vigente nel domicilio del sostenuto, scambiando attimi in cui opera a momenti in cui non presta taluna impiego, difatti a dispetto sia coabitante è idoneo che operi le ore definite, come da accordo stipulato tra i partecipanti. La badante Bra impiegata in stato di vita in comune ha il potere a cibario e abitazione.

costo badante convivente- servizio assistenza www.badante.it

Il suo contratto include: una nomina full time a 54 ore settimanali perciò suddivise: 10 ore dal lunedì al venerdì e 4 ore il sabato. Il riposo a settimana, per i lavoratori conviventi, è di 36 ore e deve essere beneficiato per 24 ore la domenica, mentre le restanti 12 ore possono essere beneficiate in qualunque altro giorno della settimana, concordato in mezzo alle soggetti o una nomina part time a 30 ore settimanali in cui il tempo può apparire in discordanti fasce a tempo ossia tra le 6.00 e le 14.00 (se la faccenda è solamente nella mattinata) tra le 14.00 e le 22.00 (se la faccenda domestico è unicamente pomeriggio) o 10 ore in 24 ore, a giornate alterni, per un tempo superiore di 3 giorni settimanalmente. In tal caso il mestiere si realizza solo 3 giorni settimanalmente.

 

Badante Bra non convivente: si occuperà delle necessità del curato per un evidente numero di ore al giorno. Può essere presente nella mattinata o di pomeriggio e a seconda delle sue appellativi efficienti e delle esigenze chieste di nuovo e avrà la forza di certe incombenze da combinare. Nel patto di operazione per badante Bra non convivente, le ore di lavoro sono un massimo di 40 da distribuire in merito alle esigenze, su 5 o 6 giorni a settimana per un complessivo di 8 ore giornaliere tra le 6.00 e le 22.00 e per lei non è predetto, programmato un un momento di sospensione che deve nel quotidiano godere.

La domenica è una giornata di intervallo necessario. Se il datore di lavoro domanda alla badante Bra l’extra di domenica, la paga aumenta del 60% e viene concesso un giorno per pausa, come anche le festività identificate 1° gennaio, 6 gennaio, Pasqua e lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, S. Patrono del Comune in suddette giornate sarà osservato il completo riposo, con logica retribuzione.

Badante Bra serale: Ci si appella alla badante Bra notturna quando il sostenuto è disabile o non è autonomo e ha necessitàausilio per mettere in azione o andare in toilette durante la notte o mentre deve essere internato in casa di cura per essere assistito o talchè è ritornato nel proprio alloggio successivamente ad un intervento o chiaramente giacchè il curato a riposare in modo corretto e ha bisognodi essere confortato.Le mansioni della badante notturna possono essere:

  • Soccorrere il sostenuto a manovrare nel modo giusto e ad issarsi tutte le volte che ha bisognodi andare in bagno o per qualunque nuova occorrenza
  • Conoscerele disfunzioni necessarie dell’curato per la erogazione degli eventuali farmaci
  • Essere disponibile nelle domande di aiuto psichico e trattare con obiettività i presunti stati di irrequietezza e sconforto dell’assistito
  • Facilitare il riposo dell’assistito o il recupero di esso, in combinazione di risvegli, con essenziali procedure di relax e offerta di decotti caldi dalle consuete qualità calmanti.

La convenzione badante Bra notturna include 2 spiegazioni:

  • sostegno notturna badante (qualora la badante Bra resta alzata l’intera nottata per il motivo che il sostenuto ha bisogno di cure ininterrotte nel tempo che va dalle 20:00 alle 8:00)
  • presenza notturna badante (il caso in cui l’assistitonon ha occorrenzadi Assistenza assidua tutta la nottata e la badante può riposarein una camera separata e da soccorso eccezionalmente nell’arco temporale che va dalle 21.00 alle 8.00

Ci sono inoltre nel contratto di assunzione badante non convivente nuove varietà di badanti quali: badante sostituzione per malattia, badante weekend, badante assistenza in ospedale, badante per condominio, badante per malati di Alzheimer e Parkinson, assistenza infermieristica post operatoria, badante a ore.

Badante Bra: tariffe

La retribuzione badante Bra è determinato da diversi fattori fondamentali come:

Per trovare la badante Bra giusta ci si può delegare ad un’agenzia distinzione badanti che effettuerà le esatte stime e accerterà i vari pregi come:

  • possesso di diplomi, certificati di corsi di aggiornamento, lauree nel settore socio-sanitario, per verificare la condizione di istruzione e realizzazione della badante Bra
  • esperienze passate in un altro nucleo familiare piuttosto con raccomandazioni extra
  • qualità e punti di forzadella badante Bra
  • traguardi professionali e specifici
  • abilità di ragionare la lingua Italiana
  • fruibilità a turni

 

fac simile busta paga badante - servizio www.badante.it
  • Le ore settimanali trattate (maggiori nelle situazioni di badante coabitante)
  • La tipologia di occupazione (l’appoggio a individuo autosufficienti o non autosufficienti)
  • La formazione (se possiede certificazioni o diploma)

Modello di spesa medio badante ora da 6,22 a 8,33 euro, in base dellcollocazione

Ipotesi di prezzo mediano badante patto di esistenza notturna costa 677,78 euro al mensile

Badante Bra presa tramite agenzia

Per di più l'agenzia badante specializzata si occuperà di concludere le faccende burocratiche, i reclutamenti badante, la ricerca e valutazione selezione e ricerca in sostituzione della famiglia e verificare il modello cv italiano badante, al di la di calcolare il periodo di prova badante convivente, permessi badante, la certificazione unica badanti e colf, tfr badanti e tutto ciò che è riguardante a licenziamento badante per morte assistito a dimissioni badante, risoluzione consensuale rapporto lavoro domestico, se la badante possiede green pass badante, se la badante ha assicurazione badanti, cosa gli concerne in circostanza di malattia badante convivente , disoccupazione badante, contributi alla badante convivente. 
L' agenzia badante tutela le famiglie in circostanza di vertenza badante e contese con il datore di lavoro e è adatta al fine di evitare l'evasione contributiva badanti. Calcola busta paga badante in regola e stampati per bonus 200 euro badante. Infine è in grado di addirittura mettere in relazione il lavoratore con sindacato badanti.

Gli sbagli da schivare nella selezione badante Bra

  1. Scegliere una badante Bra senza capacità: nell’eventualità di anziano non autonomo, una selezione badante priva di conoscenza rischierà di non curare in modo adatto l' anziano, mettendo a rischio la sua buona condizione
  2. Selezionare una badante Bra non ben accetta all' anziano: il curato potrebbe maturare astio nei confronti del badante rendendone impossibile il controllo.
  3. Raccomandarsi a pareri esterni: molte volte gli individui prediligono la badante attraverso le esperienze di un essere umano fidata, senza eseguire un incontro conoscitivo non essendo al corrente quindi che tipo di livello di conoscenza, della badante stessa. Scegliere badante Bra capace è la valutazione migliore.

 

lettera di licenziamento badante - assistenza badante
Bandito, Borgo Nuovo, Casa Del Bosco, Falchetto, Boschetto, Castelletto, Chiossa, Crociera Burdina, Grione, Matrotti, Piumati, Pollenzo, Quinto Bianco, Riva, Rivo, Ronchi, Sabecco Superiore, San Matteo, San Maurizio, Sant'Agnese, Scatoleri, San Michele, Tetti Bona, Tetti Milanesi, Tetti Rasà, Montà della Radice

Preventivo Badante Bra

Contattaci ora

eMail
Facebook