Vai al contenuto
Indice Badante Paese

Hai bisogno di una persona che assista in forma affidabile e competente un tuo parente? contattaci e ti daremo la badante che fa al caso tuo. offriamo un opera di badanti conforme alle norme in base alle ore e il periodo di tempo che ti occorrono

icona del sito www.badante.it relativa alla rapidità del servizio a Paese

Contatto Rapido

icona per il sito www.badante.it relativa all'assistenza a Paese

Assistenza totale

icona del sito www.badante.it relativa alla richiesta del preventivo senza impegno a Paese

Preventivo gratuito

Il decreto 311 del 2004 ha immesso per la prima volta il senso correttamente definito "badante" evidenziando la sua entità nel sostegno personale.

La badante Paese è pertanto una collaboratrice domestica che si dedica a persone non autonomi, generalmente anziani, o disabili, per appoggiarle nel compimento delle più semplici azioni solite (come levarsi, sciacquarsi, vestirsi, mangiare) e per rincuorarle con la propria presenza in ciascuna condizione.

Per molti anziani, l'esistenza di una badante Paese è la soluzione ottimale per seguitare ad avere un tenore di vita decoroso fermandosi nel proprio appartamento attorniato dai propri familiari e dai propri cimeli.

Questa professione, come gli altri, necessita di un patto lavorativo domestico a norma di ordinamento giudiziario che ne decida privilegi e compiti della badante in regola con l'intento di scongiurare badante Paese in nero.

Badante Paese – Quanti incarichi ha?

La nomina di una badante Paese non è assolutamente un concetto facile, bensi appena specificata l’individuo più idonea a sostenere il proprio familiare è necessario decidere in maniera chiara e descritta i suoi doveri, per eludere probabili incertezze o incomprensioni.

Le mansioni badante Paese sono:

  • Sostegno nella cura e pulizia domestica
  • Svolgere incombenze
  • Preparare gli alimenti (se desiderato dal nucleo familiare) Occuparsi al movimento del sostenuto e del sostegno a deambulare
  • Assistere la pulizia propria del curato Fornire le trattamenti stabilite
  • Tenere compagnia e fornire sussidio morale e mentale
  • Accompagnare durante giri diurne, visite a parenti/amici o appuntamenti medici
  • Saper gestire eventuali fasi di necessità
  • Decifrare, comprendere e redigere in lingua italiana.

 

stipendio badante - www.badante.it

Badante Paese: quale preferire?

Nella scelta della badante Paese perfetta, è doveroso individuare, in primis, le urgenze o le difficoltà dell’essere umano da assistere.

Percepire se optare per una badante Paese con cui convivere, non coabitante, a tempo o nelle ore notturne.

In maggior misura nelle casi la badante Paese svolge le proprie azioni nell’appartamento dell’essere umano da assistere ma può essere sollecitato il suo ausilio inoltre mentre l’anziano, ammalato o disabile è in clinica, in una casa di cura o in un complesso di fisioterapia: a modello per dare il nutrimento, per la sorveglianza notturna o diurna.

Sono varie le categorie delle badanti che mettono a disposizione servizi in grado di soddisfare i bisogni del sostenuto o della sua famiglia. E' essenziale innanzi tutto provare che il curato è un soggetto autonomo, ovvero adatto a completare le più fondamentali mansioni relative a considerazione personale e della casa o no.

Per gli individui anziani autosufficienti troviamo due serie adeguatamente differenziate:

 

  • Badante Paese di serie A Super: o meglio una badante impiegata per alcune ore, che svolge esclusivamente incarichi di sola vicinanza a individui adulte autosufficienti, senza effettuare nemmeno un altra prova di lavoro.
  • Badante Paese di di serie B Super: vale a dire una badante documentata con la funzione di curare l'attempato nei doveri quotidiane, come comprare alimenti, rimuovere lo sporco, cibare e mandati di ogni genere.

Per gli individui non in autonomia piuttosto abbiamo:

  • Badante Paese di classe C Super: o meglio una badante certificata e con abilità, valida di coadiuvare la l'individuo non indipendenti, ivi comprese le occupazioni come pianificazione mangiare, mantenere il livello di igiene necessario e cura sull' pulizia individuale delaiutato.
  • Badante Paese di genere D Super: ossia una badante in possesso di attestazione o licenza (e perciò aver ritirato una formazione in Italia o all'estero nel campo relativo alla esclusiva incombenza di minimo 500 ore) che gli permette di aiutare l’attempato non autonomo in completa libertà, affermando provvedimenti in globale indipendenza in base alle situazioni e realizzando tutte le doveri gioranliere desiderate.

 

badante notturna - servizio badante

Badante Paese coabitante, badante Paese non convivente o badante Paese di notte?

La selezione della badante Paese nasce nello specifico dai requisiti dell'assistito: se autonomo, se colpito da qualche particolare ostacolo o infermità, invece se ha occorrenza di sostegno giornaliera e/o notturna. Le badanti si diversificano in: Badante Paese coabitante: spiegata in questo modo nel attimo in cui è:vigente nella residenza del curato, sostituendo circostanze in cui svolge attività a momenti in cui non presta alcuna funzione, appunto benchè sia convivente è sufficiente che svolga attività le ore definite, come da accordo steso tra le parti. La badante Paese impiegata in funzione di vita in comune ha la facoltà a viveri e residenza.

ferie e permessi badante - www.badante.it

Il suo accordo prevede: una nomina orario intero a 54 ore a settimana cosi collocate: 10 ore dal lunedì al venerdì e 4 ore il sabato. la sospensione a settimana, per gli impiegati coabitanti, è di 36 ore e deve essere usufruito per 24 ore la domenica, mentre le restanti 12 ore possono essere usufruite in ogni differente della settimana, pattuito insieme alle persone o un assunzione mezza giornata a 30 ore settimanali in cui il tempo può apparire in diverse liste orarie o meglio tra le 6.00 e le 14.00 (se l’impiego è semplicemente mattina) tra le 14.00 e le 22.00 (se l’impiego domestico è solo pomeriggio) o 10 ore al giorno, a giornate recicproci, per un tempo massimo di 3 giorni la settimana. In tal caso l’impiego si realizza solo 3 giorni settimanalmente.

 

Badante Paese non convivente: si interesserà delle faccende del sostenuto per un evidente serie di ore giornaliere. Può sussistere nella mattinata o di pomeriggio e a seconda delle sue posizioni competenti e delle esigenze chieste di nuovo e avrà la capacità di svariate funzioni da concordare. Nel contratto di impegno per badante Paese non convivente, le ore di funzione sono un tetto di 40 da ripartire in merito alle richieste, su 5 o 6 giornate a settimana per un complessivo di 8 ore giornaliere tra le 6.00 e le 22.00 e per lei non è predetto, programmato un un momento di interruzione che deve nel quotidiano ottenere.

La domenica è un giorno di interruzione vitale. Se il titolare sollecita alla badante Paese l’extra di domenica, il compenso viene maggiorata del 60% e viene dato un giorno per intervallo, cosi come le feste ammesse 1° gennaio, 6 gennaio, Pasqua e lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 25 dicembre, 26 dicembre, S. Patrono del Comune in tali giorni sarà analizzato l’integro riposo, con comune ricompensa.

Badante Paese notturna: Ci si appella alla badante Paese serale ogni volta che l’aiutato è disabile o non è autosufficiente e ha esigenzasussidio per agire o recarsi in gabinetto nelle ore notturne o allorchè viene ospedalizzato in casa di cura per essere sorvegliato o giacchè è ritornato nella propria dimora in seguito ad un operazione o unicamente per il fatto che il curato non è in grado dia appisolarsi ottimamente e ha bisognodi essere confortato.I compiti della badante di notte possono essere:

  • Appoggiare il sostenuto a procedere nella forma migliore e ad issarsi tutte le volte che ha bisognodi dirigersi in gabinetto o per qualsiasi nuova bisogno
  • Conoscerele malattie basilari dell’assistito per la erogazione dei possibili farmaci
  • Essere a disposizione nelle richieste di appoggio psichico e praticare con serenità gli ipotizzabili situazioni di ansia e angoscia dell’assistito
  • Facilitare il sonno dell’sostenuto o il recupero di esso, in combinazione di ripresa, con chiare procedure di relax e proposta di tisane calde dalle ordinarie particolarità tranquillanti.

L’accordo badante Paese di notte prevede 2 spiegazioni:

  • intervento di notte badante (quando la badante Paese rimane sveglia la totale notte talchè il curato ha bisogno di cure continue durante il periodo che va dalle 20:00 alle 8:00)
  • esistenza di notte badante (mentre il curatonon ha esigenzadi Vigilanza persistente tutta la notte e la badante può addormentarsiin una stanza distinta e porge vigilanza sporadicamente nell’arco temporale che va dalle 21.00 alle 8.00

Sono presenti inoltre nel contratto badante non convivente nuove tipologie di badanti quali: badante per sostituzione, badante weekend, badante ospedaliera, badante per condominio, badante per Parkinson, assistenza infermieristica, badante a ore.

Badante Paese: costi

Lo stipendio badante Paese è determinato da alcuni criteri fondamentali come:

Per scovare la badante Paese giusta ci si può appoggiare ad un’agenzia distinzione badanti che metterà in pratica le legittime valutazioni e controllerà i molteplici requisiti come:

  • disponibilità di diplomi, certificati di corsi di aggiornamento, lauree nel settore socio-sanitario, che possano dimostrare la quota di conoscenza e preparazione della badante Paese
  • prove precedenti in altre famiglie preferibilmente con referenze aggiunte
  • proprietà e principidella badante Paese
  • traguardi professionali e esclusivi
  • bravura di conversare la lingua Italiana
  • ben disposta a turnazione

 

fac simile busta paga badante - servizio www.badante.it
  • Le ore a settimana elaborate (più alte nei casi di badante convivente)
  • Il tipo di occupazione (l’assistenza a persona autosufficienti o non autosufficienti)
  • L’istruzione (se ha certificazioni o diploma)

Esempio di spesa medio badante ora da 6,22 a 8,33 euro, a seconda dellordinamento

Modello di valore mediano badante contratto di presenza di notte costa 677,78 euro al mese

Badante Paese ingaggiata da agenzia

Inoltre badante agenzia specializzata si occuperà di sistemare le faccende amministrative, i reclutamenti badante, la ricerca e scelta selezione e ricerca in sostituzione della famiglia e verificare il cv badante, oltre a definire il periodo di prova badante convivente, calcolo permessi badante, la certificazione unica badante, calcolo tfr badanti e tutto ciò che è riguardante a licenziamento badante durante malattia a dimissioni della badante, lavoro domestico risoluzione consensuale, se la badante possiede green pass badante, se la badante ha assicurazione malattia badanti, cosa gli concerne in caso di malattia badante non convivente , indennità di disoccupazione badante, contributi badante convivente. 
L' agenzia badante assiste le famiglie in caso di vertenza badante e contrasti con il datore di lavoro e è adatta al fine di evitare l'evasione contributiva badanti. Prepara busta paga badante in regola e formulari per bonus 200 euro badante. Concludendo può altresì mettere in collegamento il lavoratore con badante sindacato.

Gli sbagli da aggirare nella scelta badante Paese

  1. Selezionare una badante Paese senza conoscenza: in circostanza di attempato non autosufficiente, una scelta badante senza esperienza rischierà di non assistere in forma giusto l' anziano, mettendo in pericolo la sua buona condizione
  2. Scegliere una badante Paese non gradita all' anziano: l'assistito potrebbe maturare malevolenza nei confronti del badante rendendone impossibile la vigilanzal’.
  3. Affidarsi a suggerimenti esterni: spesso le persone optano la badante tramite le conoscenze di un essere umano sicura, senza fare una conversazione conoscitivo non conoscendo quindi quale sia il livello di competenza, della badante stessa. Scegliere badante Paese capace è la valutazione migliore.

 

badanti conviventi orario - www.badante.it
Castagnera Alta, Castagnole, Colmello, Padernello, Porcellengo, Postioma, Case Armenteri, Rossetto, Case Corrente, Case Sartor, Da Oro, Case Tavernaro, Piovel, Al Maglio, Borgo Economia, Case Mussato, Case Benetti, Case Moretton, Altana, Case Tonon, Case Borsato, Case Gallina, Granello, Ortica

Preventivo Badante Paese

Contattaci ora

eMail
Facebook